CLAUDIA CAVALLINI

Mi sono laureata nell’indirizzo psicologico della facoltà di Filosofia dell’università di Milano. Ho frequentato un master di Formazione Formatori ed uno per Hr specialist presso Ismo, ed in quella società ho lavorato per alcuni importanti anni della mia formazione personale e professionale. Nel 2000 sono entrata in Tesi e lì ho continuato ad apprendere intorno a sistemi ed organizzazioni con colleghi, maestri e clienti, tra i più rilevanti nel panorama nazionale e internazionale.

Mi occupo di Formazione, Consulenza e Sviluppo .

 

Contemporaneamente all’esperienza organizzativa ho continuato a coltivare percorsi di approfondimento sul versante psicologico. Mi sono formata come consulente di Group Relations al International Forum for Social Innovation (IFSI) di Parigi, organizzazione con con cui ancora attualmente collaboro per iniziative internazionali sulla leadership, i gruppi e le istituzioni; ho approfondito il counseling alla scuola CTSG di Milano, ho ottenuto l’European Certificate for Psychotherapy dall’ European Association for Psychotherapy (EAP, Vienna).
Negli ultimi anni ho intrapreso un ulteriore filone di approfondimento attraverso l’enneagramma e Claudio Naranjo.
Nel 2007 sono nati i miei due piccoli. Nel 2010, un anno dopo la fusione per incorporazione di Tesi in Mercer, ho sentito l’esigenza di avviare una nuova fase professionale.

Oggi continuo la mia esperienza di lavoro e apprendimento come libera professionista.

 

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO PROPRIO “ABACO“?
PERCHÈ L’ABACO È UNO STRUMENTO SEMPLICE, DUTTILE, RIGOROSO,
COME A NOI PIACEREBBE ESSERE.