GIULIANO GOVIGLI

Dopo la laurea ho iniziato a lavorare come psicologo responsabile del servizio socio-psico-pedagocico presso l’Amministrazione Provinciale di Genova.
Un’esperienza di un anno come esperto UE presso il Ministero della Formazione Professionale dell’Algeria ha segnato il passaggio alla mia attuale attività: libero professionista free lance.
Attività che svolgo con grande piacere da quasi 30 anni e che mi ha permesso il confronto con molteplici situazioni, diverse fra loro e, tutte, di continuo arricchimento.
Aggiungendo alla competenza clinica, quella del mondo del lavoro e delle organizzazioni, ho gestito, in questi anni, in prima persona numerosi interventi, sia nelle organizzazioni private sia nella Pubblica Amministrazione, nei settori: formazione, selezione, miglioramento organizzativo, valutazione (utilizzando approcci diversi e sviluppando metodi e strumenti.
In particolare, sviluppo e consulenza individuale alle persone finalizzato alla valorizzazione del loro potenziale (counseling e coaching). Ho inoltre effettuato alcuni Temporary Management e lavorato come Project Manager occupandomi anche di politiche attive del lavoro con attenzione per le fasce deboli.
Dal 2003 sono professore a contratto presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Genova (Laurea Magistrale in Psicologia) e ho pubblicato diversi scritti fra i quali mi piace ricordare: “La sessualità dell’handicappato psichico” (Il Pensiero Scientifico1987), “Lavorare non è come mangiare un gelato”. (Franco Angeli 2007)

 

 

giuliano.govigli@gmail.com

PERCHÉ ABBIAMO SCELTO PROPRIO “ABACO“?
PERCHÈ L’ABACO È UNO STRUMENTO SEMPLICE, DUTTILE, RIGOROSO,
COME A NOI PIACEREBBE ESSERE.